martedì 16 gennaio 2007

I Tris

Visto che è appena saltata fuori la conversazione ne approfitto per sezionare il problema.

In Italia si campa solo con fiction che hanno come location una caserma.
Non importa se di pompieri, carabinieri, poliziotti, guardiacostieri, infermieri, becchini, guardiacaccia ...bla bla bla...
I titoli spesso vengono risolti con un bell'acronimo. Ris NCSI, CSI, BIM BUM BAM...e alla fine si risolve che mia nonna, che voleva vedere i RIS, si è beccata due puntate dei NCSI e si chiedeva come mai non capisse più nulla della storia.

Non che ci sia una storia sotto da seguire. Dopotutto, come disse il buon Polidoro, le ambientano lì così non pagano un cazzo per le location, per le divise, i mezzi... insomma..lo girano a gratis... e penso che quindi risparmino parecchio anche sugli attori e sceneggiatori.

Storie che si ripetono all'infinito! L'unico colpo di scena lo vediamo quando uno dei protagonisti, che, stremato dopo la 1043a puntata, decide di abbandonare la serie... e si fa ammazzare nei modi più impensati.
Chi si fa sparare un colpo in testa, chi si mangia una bomba, chi si suicida gettandosi dall'alto di un palazzo... mai nessuno che dica :"bè io andrei...quasi quasi mi trasferisco ai caraibi". NOOOO! Vogliono essere proprio sicuri di non poter ritornare in vita! Ormai ne hanno il terrore, la notte non dormono.

E poi... diciamocelo... attori... questa è una parola grossissima! La mia tartaruga di terra è molto più emozionante dei vari commissari che hanno espressioni da fotoromanzi ma ancora non hanno capito che i muscoli facciali devono muoverli e non tenerli fermi come stoccafissi.

Ma la gente ormai è lobotomizzata e per questo credo dovremmo ringraziare costanzo e gentile consorte.

1 commento:

Chiara ha detto...

io guardavo sia il maresciallo rocca che linda e il brigadiere. però prima che morisse tutta quella gente tipo la sandrelli (nel maresciallo rocca; morte IDIOTA, vorrei dire) e linda in linda e il brigadiere... cioè fai morire metà del tuo titolo, già qui l'idea in sè è una genialata.
ah no a dire la verità linda e il brigadiere ogni tanto ho continuato a guardarlo perchè tra manfredi e la valeri c'era da morir dal ridere.